Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 12, 12:13   #5201 (permalink)  Top
Dave_Blade
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Varese
Messaggi: 4
Ecco un Blade-pivello

Sembra impossibile ma ce l’ho fatta… Dopo mesi, ho finito di leggere tutti (ma proprio tutti) i post! Posseggo il blade 120 sr da luglio e uso Real Flight per allenare i pollici. Il blade l’ho ricevuto in regalo da un ragazzo che è passato ad una classe superiore. Ho dovuto spendere un po’ di soldi per rimetterlo in sesto ma adesso vola abbastanza bene.
Sono veramente impressionato dalla mole di lavoro, esperienza e guide che questo club ha prodotto e devo veramente ringraziare tutti quelli che hanno condiviso gioie e dolori dell’esperienza con il 120.
Ovviamente ho un po’ di domande ma ho voluto aspettare a farle dopo aver letto tutto per non ripetere cose già dette mille volte.
Spero che mi sappiate aiutare.

1. O-ring nella testa: quando mi hanno dato l’elicottero non li aveva e volava comunque. Visto che dovevo già ordinare dei pezzi ho comprato anche quelli ma una volta montati come mostra l’esploso del modello ho visto che stringono veramente moltissimo impedendo alle pale di muoversi sull’asse della testa. Come è possibile?

2. Il modello, anche se sta perfettamente in hovering (con un minimo di lavoro dei pollici) tende a “ballare” intorno al proprio asse. In pratica il perno del rotore principale descrive dei piccoli coni… Non so se è proprio chiarissimo. A cosa potrebbe essere dovuto?

3. Mi sembra di avere qualche vibrazione di troppo. Dai 520 post mi pare di capire che ogni vibrazione abbia una sua causa, ma il problema è come distinguerle! In pratica il modello “frulla” un po’ tanto che con collegata una minicam non si ottiene nemmeno un immagine chiara.

Spero di non aver annoiato a morte nessuno e spero che anche se il club è un po’ spento ultimamente, qualcuno sappia dirmi qualcosa per i miei problemi.
Grazie
Dave_Blade non è collegato   Rispondi citando