la "questione" pile emerge in tutta la sua complessità : ci ritroviamo a dover usare le leggere per la qualifica e le pesanti per la gara.........dal punto di vista della prestazione pura , per me , non c'è niente di male MA!
dal punto di vista pratico implica il cambio di assetto e la necessità di avere pile differenti con complicazioni anche sui carichini .
Sarebbe auspicabile un bel "regolamento" con omologazione ad inizio gara dei pacchi che si vogliono usare che devono essere i medesimi per qualifiche e finali : nelle 1/10 queste hanno la solita durata eliminando il problema alla radice.
Oppure "liberalizzare" il tutto e vedere cosa succede
Sono due filosofie differenti : chi ama le complicazioni sceglierà la seconda , chi preferisce la praticità , la prima .
Voi come la pensate ?
potremmo aprire un 3D per verificare le opinioni di tutti.
Culatz che marca di olio usi ? e che tipo di pistoni hai negli ammo ? io uso le molle uno scatto più dure di quelle di scatola e non mi ci trovo male ma la pista dove giro non ha salti esagerati , ho da cambiare l'assetto in previsione del freddo ora è : 20000/10000al centro e 2/3000 dietro con le barre di scatola è piattissima di rollio e lascio quelle.