Ci sono delle regole da seguire quando il modello viene tenuto spento per un periodo particolarmente lungo : togliere la miscela dal serbatoio , svuotare i tubi di alimentazione , togliere il filtro sporco e sostituirlo con uno nuovo .
il motore può essere lubrificato con l'apposito olio after run oppure smontato , pulito e lubrificato con olio di vasellina ( anche spry ) , consiglio di rimuovere la candela buona ( per non sciuparla ) e metterne una usata o non funzionante .
tutto questo serve per non far arrugginire i cuscinetti e non fare seccare l'olio all'interno .....cosa che blocca il motore , forzarlo in questa condizione equivale a romperlo , occorre smontarlo , lavarlo e riassemblarlo controllando che i cuscinetti abbiano recuperato la loro scorrevolezza e non ci sia della ruggine .
Forse sei ancora in tempo con il tuo , una volta rimontato controlla la compressione ...se il motore gira senza sforzo non ci sono speranze
Considerando che la Ts4 è un modello entry level RTR io ricomprerei il suo motore per non compromettere la meccanica .