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Vecchio 09 ottobre 12, 01:00   #2 (permalink)  Top
pappa
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Ci sono delle regole da seguire quando il modello viene tenuto spento per un periodo particolarmente lungo : togliere la miscela dal serbatoio , svuotare i tubi di alimentazione , togliere il filtro sporco e sostituirlo con uno nuovo .

il motore può essere lubrificato con l'apposito olio after run oppure smontato , pulito e lubrificato con olio di vasellina ( anche spry ) , consiglio di rimuovere la candela buona ( per non sciuparla ) e metterne una usata o non funzionante .
tutto questo serve per non far arrugginire i cuscinetti e non fare seccare l'olio all'interno .....cosa che blocca il motore , forzarlo in questa condizione equivale a romperlo , occorre smontarlo , lavarlo e riassemblarlo controllando che i cuscinetti abbiano recuperato la loro scorrevolezza e non ci sia della ruggine .

Forse sei ancora in tempo con il tuo , una volta rimontato controlla la compressione ...se il motore gira senza sforzo non ci sono speranze

Considerando che la Ts4 è un modello entry level RTR io ricomprerei il suo motore per non compromettere la meccanica .
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