Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 12, 22:33   #800 (permalink)  Top
ric-riccardo
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
D/R 100% EXPO 25% TravleADJ 100% tranne pitch che 70% down e 85% up

In questo modo ho trovato controllo e potenza motore perfetta per tenere l'ely dov'è (più o meno) durante il flip senza andare in TBO (un pelo ci va ma ormai ho imparato a gestirlo).

Per togliermi ogni dubbio ho fatto poi il controllo dell'escursione delle pale ed ho visto che avevo perfettamente 21mm in up e 21mm in down, probabilmente prima con 80% in up ero a 20mm e non avevo quindi la stessa reazione del modello ai comandi dati dritto e rovescio, quindi durante la manovra dovevo sempre muovere lo stick del gas per compensare in maniera differente, ora praticamamente il movimento è lo stesso e il mio cervello funziona e regisce meglio in quanto è più scarico e non deve ricordarsi differenti movimenti tra up e down che nei flip sono ripetitivi.

L'unica cosa che ho notato è che il modello mi sembra più lento di ELE che di AILE per cui proverò ad aumentare prima il D/R di ELE, ed eventualmente il traveladj anche se qui ho paura che l'aumento di gradi sommati tra ciclico e collettivo lo sopprimano facendo calare troppo il motore (sull'mcpx stock oltre i 110% di traveladj del ciclico il motore mi moriva impedendomi anche le manovre più semplici).

a presto
scusa Ken!!! domanda da ignorante quale sonoqui sopra quando parli di Travleadj dici che modifichi il passo a 70% down e 85% up!!! ma tu hai una dx6i come me??? perchè io quando entro nella funzione TADJ trovo solo un valore di passo da poter modificare??? cosa sbaglio?' o tu hai una radio diversa??? scusa ancora ma ho guardato anche sulle istruzioni radio ma non ho trovato nulla!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando