Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 06, 00:35   #1 (permalink)  Top
fabio46
User
 
L'avatar di fabio46
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 129
Ho Gia' Rovinato Il Motore Supertigre 40???

Ciao a tutti. Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a prendermi il primo aereo a scoppio, un Avistar x la cronaca. Ho montato tutto, motore e servi compresi.
Domenica scorsa avevo avviato il motore x prova con il ditone, era scarburato ma tutto sommato andava e senza tanta fatica si metteva in moto.
Oggi mi ero ripromesso di sistemare, come da manuale del costruttore, la carburazione per poter provare il brivido del volo già dai prossimi giorni.
Ebbene si, dall'una di pomeriggio fino alle 23.30 niente da fare: non sono riuscito a farlo partire nemmeno un secondo.
Sono un principiante quindi può essere che ho fatto qualche caz..... Scarburato, ingolfato, troppo smagrito, troppo ingrassato... boh... fatto sta che non è partito nemmeno un secondo.
Ah... dopo ore di prove con il ditone ho preso anche l'avviatore elettrico ma niente da fare.
La benzina arriva e viene sputata dalla marmitta, la candela funziona benissimo e la batteria è carica, i tubi dal serbatoio sono montati correttamente e gli spilli del massimo e minimo sono come da manuale.
Ma allora xchè caspita non funziona?
Non ha nemmeno il minimo segnale di scoppio, sembra quasi non ci sia benzina o la candela non funzioni ma vi garantisco che non è cosi'.

Non so se è una mia impressione ma mi sembra che manchi compressione, è possibile magari che si sia piegata la biella o qualcosa del genere causa ingolfamento e tentativi ripetuti di avviamento? A nessuno di voi è successo?

Chiedo a voi che siete più esperti.... quali motivi ci possono essere xchè non dia nemmeno un piccolissimo segnale di scoppio constatato che benzina e candela sono ok?

Ho già rotto tutto? Se si.. sapete se si trovano ricambi tipo biella, pistone, ecc??

Vi ringrazio fin d'ora, ciao.

Fabio
fabio46 non è collegato   Rispondi citando