Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 12, 18:55   #1563 (permalink)  Top
rino2
User

Data registr.: 30-04-2007
Una domandina agli smanettoni e piu' esperti dei meandri del Brain... avrei un problema!!

Non e' un REALE problema del Brain ma una modifica/programmazione avanzata da fare per ridurre la risposta del ciclico.
Mi spiego... Il modello e' il MiniProtos, i tre setup per ora impostati sono SPORT+SL, SPORT e 3D. Tutti standard senza modifiche particolari (tranne l'affinamento dell'SL). Nel setup di base ho impostato corettamente le massime escursioni senza binding del piatto... ora utilizzando lo SPORT mi ritrovo che ad ogni piu' piccolo movimento del ciclico ho una sensibile risposta del modello tanto che da posizione orizzontale basta muovere di una o due tacche lo stick per averlo a 90 gradi.
Il mio dubbio e': Lavorare sulla radio con dual-rate e esponenziali o lavorare sulla programmazione del Brain?
Sulla radio al momento ho tutto a 0 o 100 (espo e DR per frontale e laterale) come richiesto ad inizio programmazione del Wizard... i setup come detto sono assolutamente standard... senza modifiche.....

Che mi consigliate per avere un modello un po' meno reattivo e piu' gestibile da un pivello come me?..... Diciamo che volando con SL inserito (valori angolo e risposta 50 e 50) mi trovo discretamente anche se in questo caso e' lento di passo.....

Grazie
Rino

PS. Ieri l'SL mi ha salvato il modello da un crash... proprio perche' avevo il setup sport troppo "responsivo" ad un tratto ho dato troppo comando (in dietro) e l'ho messo quasi in rovescio... il tempo di mollare lo stick, spingere lo switch in avanti (SL in prima posizione) e mi sono ritrovato il modello piatto..... non ho dovuto nemmeno controllare molto il passo (ma avevo un leggero movimento in retro ed ero relativamente alto).
rino2 non รจ collegato   Rispondi citando