Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 12, 10:10   #325 (permalink)  Top
eriskio
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Viene facile incolpare l'Esc...ma secondo voi il gyro fbl può mandare, per esempio, degli impulsi di corrente starati tali da bruciare tre savox in un mese??
Attendo lumi!
Grazie
Secondo me dovresti verificare che il BEC (usi quello interno all'ESC suppongo) funzioni correttamente. Una prima prova è misurare la tensione di uscita con un tester, che non sia superiore ai 6 Volts. Poi bisognerebbe controllare che sopra ai 5/6 volt continui non ci siano componenti o transienti spuri, ma servirebbe un oscilloscopio.
La centralina FBL (così come la tua ricevente) sono in grado di lavorare fino a 9.6V, quindi sopportano benissimo eventuali sovratensioni.
I tuoi servi no e dopo un po' si brucerebbero.
Se la tensione è superiore a 6 volt, vuol dire che il BEC è rotto, se produce degli spike di tensione (e non dovrebbe) si potrebbe "moderarli" inserendo un condensatore elettrolitico da 4700uF e 16V (tra positivo e negativo, su una spinetta libera della ricevente ad esempio).
Ma in caso di dubbio, visto che l'ESC/BEC è un Eflite 35, ti consiglierei senz'altro di sostituirlo con qualcosa di un po' piu' "serio"
(IMHO se è anche un po' piu' potente è meglio, anche facendo hovering, 35 Ampere di picco sono appena sufficienti - per non dire pochi - io per stare tranquillo metterei almeno un 40/45 Ampere. Sui miei Trex 450 ho un 55 e un 60 Ampere)
Ciao