Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 12, 23:18   #10 (permalink)  Top
MicheTN
User

L'avatar di MicheTN

Data registr.: 21-08-2012
Rieccomi, con qualche aggiornamento...
Effettivamente usare la ciano per filettare potrebbe essere una ottima idea, non ci avevo pensato! Grazie per il "trick"

Però non capisco che problemi possa avere la epossidica... Perchè dici che è robaccia per riparazioni al campo? La UHU 24 sarebbe la PLUS?

3.3 Ali: realizzazione portabaionetta e sistema di ritenzione

Come da progetto ho realizzato i due portabaionetta in tubo di alluminio da 4,1-5mm (esterno-interno), che conterranno una baionetta in acciaio armonico da 4mm. In seguito ho incollato i pernetti in bamboo.

DOMANDA: sto cercando un modo per realizzare le "servo cover", su cui verranno fissati i servi alari che controllano gli alettoni. Il progetto dice semplicemente di renderli rimovibili con nastro-viti. Posso provare con delle autofilettanti (filettando il foro con la ciano)? Ci sono sistemi migliori? Sinceramente a nastrare e basta non mi fido molto, anche se poi verrà ricoperto con la pellicola termoretraibile.

2.4 Travatura di coda

Tubo in carbonio (alla fine ho scelto quello più leggero) in fase di incollaggio. Ho usato colla poliuretanica (marca Xilobond, davvero ottima) e alifatica.

MicheTN non è collegato   Rispondi citando