Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 12, 22:08   #786 (permalink)  Top
KenR1
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Trofeo dei flip e altro

Ragazzi,
oggi all'aperto ne ho fatti 7 consecutivi, gli ultimi 2 facevano schifo e l'ely non era più in linea dove ero partito, ma all'aria aperta queste cose si possono fare e alla fine sono venuti comunque sarà anche poco il motore ma è talmente leggero che davvero ci si diverte a bestia, a parte i flip oggi ho perfezionato i cerchi rovescio di coda termnandoli in coni di 2/3 giri e non ho avuto nessun problema di prestazioni anzi bisogna stare attenti a non gasare troppo altrimenti non lo si tiene in linea per cui di motore stock per divertirsi ce ne abbastanza.

Un altra cosa che mi ha divertito molto è farlo picchiare da 5/6 metri di altezza di coda ed uscire in rovescio, è incredibile come tiene la linea senza andare in TBO nonostante l'affondo di gas per riprenderlo e c'era pure vento! con l'mcpx stock erano più le volte che lo perdevo che quelle in cui mi riusciva questa manovra.

Per chiudere la giornata ho fatto 4 lipo con gli MCPX FULL BL uno è hp05s l'altro hp06v2, vi garantisco che dopo una decina di lipo con il nano a gli mcpx gli fate fare quello che volete nonostante frullino 10 volte di più, è anche vero però che con il nano ci si abitua a poter sbagliare in quanto gira piano, quando ho preso in mano l'hp06v2 mi sono dovuto concentrare in quanto frulla di brutto e sbatterlo per terra equivale a rottura certa di svariate parti però che libidine

Ribadisco questo è l'ely perfetto per chi sa già volare e vuole imparare le manovre 3d base senza rischi, in poco spazio e con poca spesa, al di la di quanto durerà il motore per me è un grande acquisto, certo se avessero messo il pin dello swashplate dietro non avremmo avuto le solite derive nei flip (come per altro diceva già Lift qualche post fa), ma avranno un accordo con la Microheli?

Info batterie:

Alle prime lipo che feci mi accorsi subito che una delle 2 in dotazione rendeva meno, ecco che oggi dopo 15 scariche ha praticamente tirato le cuoia , non riesco più a caricarla al massimo e rende veramente poco sia di prestazioni che di durata, speriamo che con le nuove mini aviation e le nano-tech le cose vadano meglio ma con quelle che le fa pagare la E-flite ste batterie è mai possibile che ci abbandonino così presto?

Ciaoooo
KenR1 non è collegato   Rispondi citando