Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 12, 22:30   #1 (permalink)  Top
Pecetta
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Talking Il Primer, questo sconosciuto...

Ok, se proprio si chiama Primer adesso mi sfugge ma comunque mi riferisco a quel 'coso' che si mette sulla plastica prima di verniciarla.

...e per la cronaca ho alla fine acquistato due boccette di castano isabella per la mia E645 045 ormai famosa ed ora sto facendo quel lavoro da certosino che, con infinita pazienza, incolla sulle casse del filo da pesca di varie misure per rifare tutti quei rilievi che rappresentano i cavi sul tetto e lo sfondo delle righe su cui poi si mette l'argento (cioé le modanature no?).

Bene, riprendiamo dal punto in cui ho 'sbandato' con la cronaca: le due scocche dicevo, quando avrò finito di riferle i rilievi di cui sopra dovranno essere verniciate (ovviamente) e prima ci devo mettere il primer che si compera nei negozi di modellismo ecc. ecc. ecc.

- Ma quando ce lo metto come lo devo mettere?
- Con il pennello ok, ma deve essere denso oppure no? dev'essere invece acquoso?
- E' già prnto nella confezione oppure no?

E ancora:
Siccome dopo aver messo l'Attack ed aver attaccato il filo da pesca (sempre di cui sopra) la colla in questione sbavava e scorreva ovunque attorno al punto di dove doveva andare, per toglierla e non lasciare il segno delle gocce l'ho raschiata via con uno spillo ed ora ne restano dei piccolissimi graffi ed è questo il punto: il primer lo può coprire o no?

Per ora basta, ma vedrete che con 'sta storia vi scasserò le scatole più di quanto sta facendo EMIGRANTE con le sue cavolo di luci...

@ EMIGRANTE,



Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando