A no scusami, le iconcine le metto solo perkè sono carine
Ebbene si, li parla di temperatura che le pale della turbina possono sopportare senza deformazioni "dannose";
ad ogni modo, per lo meno per quello che ho studiato ultimamente...
Prima si usavano tali materiali..ed a proposito ho ritrovato tra le scartoffie la raffigurazione di un mecchio JetRadiale (
http://www.aircraftenginedesign.com/pictures/J402.jpg)
Visto che ormai i motori vengono realizzati tutti di tipo FAN ( ovvero quei motori che producono la maggior parte della spinta con il "ventolone" frontale ) (
http://www.aircraftenginedesign.com/pictures/CFM56.gif)
e non più a by-pass...( quelli per esempio si del MD-80 )...
Io ero rimasto che con questi ultimi motori si cerca di non far raggiungere temperature oltre i 1000-1100° intendendo all'interno della turbina dove ( se non ricordo male ) la temperatura viene fatta abbassare grazie al rimescolamento con l'aria secondaria (ovvero esterna alle camere di combustione ) ed ad un effetto fisico, ovvero, al fatto che l'aria viene fatta espandere seppur aumentandone la velocità.. ..
Giuto
?