Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 06 ottobre 12, 21:59   #1242 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve amici,
sempre attento alle vs. prove: perché la biella è un punto critico soggetto a rottura?
Perchè si è rivelata la parte più vulnerabile di tutto il sistema. L'accoppiamento (canna pistone e fascia) non ha dato problemi a nessuno; nessuno, infatti, degli amici che si sono cimentati nella trasformazione ha lamentato inconvenienti relativi a questi componenti. Un paio, invece, hanno rotto la testa di biella; io presumo che ciò sia stato causato da problemi di tolleranza. Prevalentemente queste rotture si sono verificate subito dopo la trasformazione; si presume quindi, che, una volta superato questo periodo critico, il problema sia stato risolto. Io ho girato con il TT 53 anche con temperature (rilevate sempre a fine volo) di 158° (145° sul TT90), eppure i motori non si sono rotti nè hanno grippato. Vuol dire che adesso hanno acquisito quei "laschi" che consentono loro di potere girare senza bloccarsi. E' una mia teoria, s'intende.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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