Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Ciao Placido Bene!! seguirò attentamente l'evoluzione di questo motore alimentato a benzina! visto che io con lo stesso sono stato sfortunato non sono riuscito a farlo funzionare per le rotture della biella! Spero Bene!!Tienici aggiornati!! ;-) |
Ciao Arnold. Come avrai capito, sto facendo questo esperimento proprio per capire di più sulla rottura della biella del tuo motore. Filippo mi ha messo a disposizione il suo 700 con uno dei due OS 91 che ha; a dire il vero uno dei due è inservibile perchè ha il pistone sfondato (era già così), e quindi andrebbe revisionato (ma tra canna, pistone, fascia e cuscinetto interno, il conto è troppo salato e non ne vale proprio la pena). Oggi messo in moto per la prima volta a benzina, carburato di massima (grasso) e fatto girare per circa un'ora e mezza sul modello senza pale; un pò di assestamento non guasta, anche se il motore è già abbastanza spompato. In settimana se andremo a volare lo porterò e vediamo in volo cosa succederà.
Dopo questo motore, con Placido, un altro amico di Messina (andiamo assieme al campo a volare a scoppio tutti e tre) abbiamo in cantiere un'altra trasformazione: un OS 50 Hyper su un TRex 600; sto già lavorando il motore e l'isolamento del carburatore. Vediamo se un giorno possiamo volare tutti e tre a benzina.
Infine, il mio progetto è quello di montare un 91 su un 600. Vorrei dimostrare che si può coltivare questo hobby anche senza spendere ingenti capitali tra motori (costosissimi) ed ettolitri di miscela nitro. Vorrei utilizzare e trasformare un economico cinese (sotto i 100 ), visto che per acquistarne uno specifico occorrono non meno di 300 .
... Vediamo ...
Ciao. Placido.