Peccato che abitiamo lontano; saresti una persona sicuramente da frequentare.
Io ne ho sempre costruito uno alla volta di modello, anche perchè per impegnarsi in costruzioni multiple occorre spazio e organizzazione di questo.
[/B]. La Puglia è una regione assai vasta e variegata; l'Umbria è tutta li nell'entroterra; la nostra cucina è appena monotona, e pesantuccia. Non amo i ristoranti tipici che ci sono quì: propongono sempre piatti di carni rosse e bianche appesantiti da condimenti. Adoro la nostra torta al testo, e i salumi: per me il prosciutto di Norcia è insuperabile, e lo sapevano bene gli antichi romani...
Da noi il pane è sciapo anche per il fatto che i nostri salumi erano sempre molto sapidi, come appunto il prosciutto, bello stagionato con quel suo inconfondibile rosso che vira verso lo scuro con l'invecchiamento. Della Puglia, oltre ai primi, adoro il pesce nelle varie forme. Quando mi trovo al trullo, la sera sono sempre a Monopoli, Da Perricci o Pierino L'inglese.
Ora scappo acucinare; ah; questi bucatini li ho fatti la settimana passata con il prataioli che ho trovato in aviosuperficie, il peperoncino è quello di mio cugino Guido (anche lui al raduno questa estate); olio umbro di frantoio, e il Grechetto da 13.50° ha innaffiato ed accompagnato la libagione.
Buon appetito a tutti.
Purtroppo non ho fatto foto a quelli di taglia maggiore, che cucinai al forno la sera prima.