Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 12, 17:32   #758 (permalink)  Top
ric-riccardo
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Grazie ad Alexanderfreddy25 siamo tutti concordi nel aver capito che il flappeggio del Nano e ' regolabile tramite lo spindle che e'" regolabile " ( strano , ma vero )

Io ho fatto test e ho visto che tutto serrato ( flappeggio zero ) il modello ha un comportamento che io definisco stabile ma NON stabile ( che e'molto accentuato ).
Per " stabile ma NON stabile " intendo una te senza ad avere in Hovering rovescio una tendenza molto molto marcata ( sicuramente di piu ' che in diritto - sinistrorsa ) ad avere un Hovering rovescio di muso con tendenza destrorsa ( come su un binario ).


Mano a mano che" sviti " lo spindle arrivi ad avere una tendenza ( in Hovering rovrscio con il muso al pilota a scivolare verso destra di alettoni .
Il modello cioè , tira di alettoni ( in Hovering rovescio con il muso al pilota ) verso la destra del pilota .

Il miglior compromesso ( con i miei due Nano ) lo ho ottenuto avvitando al massimo e svitando un solo " cacciavitino "di mezzo giro esatto ( fatto un riferimento per non sbagliare ) .


Se comunque si sbaglia si " capisce " dai " sintomi detti " se avvitare o svitare : per il mio modo di pilotare meglio il modello che " scivola " che l'hovering circolare .

Ricapitolando avviti al massimo e poi sviti di mezzo giro e blocchi ( io il " rosso " non lo ho provato e , quindi ...bohh)


Per il travel adjust io abituato al modello reattivo lo mantengo reattivo anche " fuori " ma credo che siano preferenze individuali .

Se hai dubbi che non sono riuscito ad essere chiaro domanda pure
ora chiaro edu grazie!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando