Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 12, 14:43   #159 (permalink)  Top
chiccoo
User
 
L'avatar di chiccoo
 
Data registr.: 01-10-2012
Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Aspetta un attimo : quante LiPo e di che genere devi caricare? Hai mai preso in considerazione la carica in parallelo?
Ti faccio il mio esempio : 5 LiPo 3S 2200mAh (niente di impressionante : ho un Blade 450 3D) e mi ero stufato di caricarle singolarmente.
La soluzione poteva essere di spendere una paccata di soldi in cb a carica multipla (perchè è una rottura di palle senza senso stare a caricare singolarmente 5 LiPo) che chiaramente devono anche avere alle spalle degli alimentatori pazzeschi.
Invece ho mantenuto il mio Equilibrium Profi 2.0 che spara fino a 25A in uscita e gli collego in parallelo tutte e 5 le LiPo con questo ormai famoso e miracoloso KAZZILLONE.

Carico tutte le LiPo in un colpo solo, ognuna si prende i suoi 2,2A e quindi le carico a 1C (la sera dopo cena addirittura a 1/2 C e loro non fanno che ringraziare), impiego esattamente 1/5 del tempo e ho risparmiato di brutto sull'acquisto del cb.

Se vuoi approfondire la cosa, potresti pure ipotizzare una trasferta Asti Acqui : abbiamo un ottimo campo volo
Per i momento non ho ancora nessun caricabatterie, quindi già che lo compravo ne volevo uno definitivo e valido!
Cmq si, avevo piu che altro pensato alla carica in serie, visto che io caricherò per il momento solo due batterie 2s da circa 7000mAh...
Cmq mi farebbe molto piacere venire a vederti ma io non ho aerei, ma solo un Traxxas Summit 1:8 e un elicotterino da poco
chiccoo non è collegato   Rispondi citando