Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
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Vecchio 06 ottobre 12, 11:00   #738 (permalink)  Top
ric-riccardo
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Sapendo la tua bravura ..

Se può tornarti utile ti dico le mie esperienze .
Partiamo dal settare il Nano

Allora spindle svitato di 180 gradi e bloccato di frenafiletti blue

Zero gradi alle pale con i riferimenti sulle manine ,naturalmente a centro stick
Pale avvitate pochissimo ma comunque che reggono la gravita ' ( meglio le pale non suppostate ) per chi ha discreti pollici ma poca dimestichezza con " poco motore "


Prova di Hovering diritto : sensazione di modello che sale bene ma NON impiccato di passo

Prova di Hovering rovescio ( se ti torna facile fallo partire in rovrscio mantenendolo dal carrello ) uguale al diritto se no lo flippi di cabra in molto spazio in altezza e avendo spazio alla tua destra ( e' li ' che te lo ritrovi ) e ti regoli il passo che il modellino regge ( circa 85 )
Anche per uscire dal rovescio ( di muso a te ) lo flippi verso di te .


Se puoi conviene avere i travel adjust di aile ( in particolare ) e di elev( anche ) piu ' alti di 100% e naturalmente D/R a 100%.


Ora vediamo di intenderci per " spazi piccoli " ...quanto piccoli in altezza , larghezza e profondità ?

Con circa 2 .7 metri in altezza il modello anche fatto " cadere " , cabrandolo , in rovescio ( senza dare passo per non perdere quota , esce in rovescio ad almeno 100 cm senza fare nulla e ugualmente dal rovescio , portandolo al pilota , esce in Hovering di coda ad almeno 60/70 cm .
Stiamo parlando senza far nulla ( dare passo ) per non fargli perdere quota e quindi non impegnando lipo / motore piu ' di tanto ma sfruttando solo le doti di agilità del modello .
E'pero ' necessario avere in poco di spazio a dext perche ' facilmente il modello li' traslerà .

Volendo fare due flip consecutivi ci vuole spazio anche in larghezza perche ' non vengono in asse ma a " spirale " verso dext .

Con impegno ( e lipo carica ) si riesce sempre di cabra a mettere in rovescio ( dando un
poco di passo ) senza perdere ( quasi ) quota ; simile dal rovescio ma ci vuole un poco di "profondità " della stanza .

Ovviamente manovre piu ' impegnative ci vogliono altri piloti a descrivertele e probabilmente non ci siamo con il Nano ma per queste " basiche " non ci sono problemi sicuramente .
Prova prima di levartelo
scusa Edu, quando dici spindle svitato di 180 gradi intendi da totalmente chiuso sviti di mezzo giro??? come frenafiletti io ho al momento solo quello rosso! è troppo forte? e poi dopo questa operazione quale agevolazioni ottieni? l'eliminazione dei traballamenti??
altra domanda!! consigli di avere i TA + alti del 100%....per un volato indoor vero??? perchè secondo me fuori meglio il 100%!!!ciao e grazie!!!!
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