Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 12, 09:17   #4446 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
mi date una mano per cortesia? allora bilanciamento piano delle ali??
prendi il manuale e segna con una pena sotto l'ala il punto del baricentro in modo tale che quando hai il modello pronto per il volo ci metti le dita e così vedi se la punta tende a scendere (picchiato) a salire(cabrato) o resta in piano (bilanciato)......questo è il modo per vedere come sta il modello....per il collaudo è sempre meglio che il modello sia picchiato ma non di tanto poi man mano che lo si bilancia meglio.
L'easystar con il permax 400 e la gunther volava con batterie 8 celle kan per una tensione vicino ai 10v e quindi già spinge di più rispetto alla lipo 2 celle.....
L'easy è nato per avere una sua velocità di crociera max e l'incidenza del motore è fatta per far si che con una certa potenza il modella vola dritto....questo spiega perchè nelle versioni brushless spinte il modello va verso l'alto diventanto ad un certo punto incontrollabile...esiste il palliativo mix motore-picchia ma se si vuole velocità ci sono modelli più adatti....come il funjet.
In un post precedente ho consigliato di usare la 6x3 gws regolando la potenza con la radio se si può.....ma già con questa le prestazioni migliorano decisamente restando adatte al modello.
Sono state dette diverse sciocchezze in post predenti...l'aereomodellismo è un hobby che dev'essere fatto rispettando in modo rigido e disciplinato il fattore sicurezza sia nei propri confronti che in quelli di terzi.....adesso siamo con l'easystar, ma poi si avranno modelli più performanti e bastano pochi istanti che il modello sparisca dagli occhi per andare a far guai.....ci vuole anche umiltà di ascoltare i consigli e non l'arroganza di dire "...tanto il modello è caduto distante e non ha fatto danni".....solo la fortuna è intervenuta ..... bisogna assolutamente assicurarsi ed iscriversi ad un gruppo per essere seguiti....stiamo parlando di aerei che volano e si lavora in 4 dimensioni e non con macchinette in 3 dimensioni
panterone non è collegato   Rispondi citando