Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Oggi ho fatto due voletti per provare il MiniProtos con Brain e ho finalmente impostato AutoLevel.
Ho fatto un piccolo filmato della prima volta in volo con A.L.
Funziona molto bene basta avere l'accortezza di livellare il piatto a terra prima di provarlo in volo.
Se posso esservi d'aiuto.......
PS:tappatevi le orecchie nel finale del video Prove con MSH Brain e autolevel su Mini Protos - YouTube |
Onestamente non capisco una cosa: alla fine del raddrizzamento, quel movimento di coda è fatto da brain o dal pilota?
Suggerirei a chi avesse tempo e voglia, di fare un video così:
- eli in rovescio
- pilota che dice "attivo autolevel", attiva l'autolevel e controlla solo collettivo
- l'eli si raddrizza
- passano alcuni secondi (almeno 3) durante i quali il pilota continua a controllare SOLO il collettivo
- il pilota dice "riprendo controllo" e agisce su tutti i comandi.
Ho fatto questa prova con skookum (purtroppo senza video) e ho visto che dopo il raddrizzamento l'eli sta abbastanza bene livellato se questo avviene a inizio volo (non si pretende ovviamente che stia fermo), mentre a fine volo tende a rimanere molto più inclinato, quindi deriva maggiormente. Sostanzialmente non si raddrizza completamente ma sembra "strimmato". Forse è da settare meglio la centralina o forse fa così e basta. Mi piacerebbe vedere come si comporta brain. Come velocità di azione nel raddrizzamento mi pare ottimo.