Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 12, 18:05   #718 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Si Lift.. avevo capito.
Sono solo perplesso... per quanto la tua testimonianza possa effettivamente dimostrare il contrario io sono dubbioso sul problema saldature da rinfrescare.
I componenti sono sono tanti e li vedo (praticamente al microscopio) perfettamente saldati. E poi non sono del tutto convinto che la punta non possa risolvere completamente una saldatura malmessa. Alla fine dai e dai si deve saldare. E io ci riprovo da ieri sera e i casi sono due:
o non ho ancora beccato l'unica resistenza/condensatore saldata male (il resto lo ho ripassato più volte) oppure c'è un componente che all'esterno si presenta integro e magari all'interno è rotto e fa contatto.
Anche la seconda mi pare poco probabile ma non ci sono altre possibilità escludendo piste interrotte, che non vedo.

Allora penso di procedere così:
assumendo che i soldi del nano sono praticamente ormai persi, lo terrò così per un pò, finchè funziona... perchè funziona, finchè non si tocca (ma anche si sfiora) il pcb lui va.. o al contrario, se non si accende e poi si tocca/sfiora per un pò lui va...

Adesso per esempio, ho allentato lo spindle e l'ho alzato in volo.. e lui vola..
Certo.. se provo ad andare indietro, lui fa una bella CURVA a destra... in avanti invece no...

Proverò se ha ancora TBE... ma ormai importa poco.

Successivamente, quando sarà disponibile il ricambio saprò cosa vorrò fare.. anche se probabilmente l'esperienza è falsata da un problema congenito come sostiene anche marrrco. (bèh... quest'inverno ho restituito 3 lettori blueray di seguito prima di cambiare marchio)...

Se deciderò (come credo) che non fa al caso mio, lo proporrò come ricambi... sperando che sia ancora integro.
Questo perchè:
se accetto una proposta di ken poi posso decidere di tentare di nuovo la sorte o meno, e se prendo una nuova rx la spesa sarebbe analoga.

Credo che non faccia al caso mio perchè ho già visto che finchè fai un volo tranquillo con pollici di velluto è ok, ma per girarlo in casa ci vuole spazio e materassi sotto, o pareti imbottite... anche con buoni pollici il crash distruttivo è sempre in agguato.
All'inizio credevo di no.. ma l'ho provato a mie spese.

E' un peccato perchè l'idea è perfetta.. te lo porti in tasca e voli ovunque.. già mcpx BL vuole le sue precauzioni.. quello fa male davvero.

Modelli seri?
Bèh.. ho cominciato con quelli.. ma il mio t-rex è diventato un modello statico... troppi problemi per trovari spazi adeguati. Diventa davvero una sofferenza.

Io ho bisogno di un microCPX, il nano è già grosso..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando