Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 12, 18:59   #289 (permalink)  Top
sportpalio
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Per rispondere alle domande degli ultimi due posts, purtroppo non posso confermare nè l'una nè l'altra ipotesi. Ora ovviamente tutte le macerie sono state rimosse ma non si è trovata traccia dell'alimentatore.

Un dettaglio però è emerso: le batterie da circa 5000mAh erano in carica a basso C (il mio amico ricorda di aver impostato 2 Ah, quindi meno di metà C) e da questo dato mi pare quindi difficile che si sia potuto innescare uno scoppio delle Lipo.

Comunque, ripeto, non è stato possibile determinare con certezza dove si è innescato l'incendio.

Saluti
Andrea

grazie per la tua risposta.

leggendola mi viene alla mente un fatto simile accaduto 5/6 anni fa in trentino dove quasi andò a fuoco la cantina del seminterrato, per fortuna tanto fumo e poche fiamme. erano i primi anni in cui le lipo iniziavano a soppiantare le nimh (ricordate le gloriose kan da 1050?). il proprietario modellista si accorse a posteriori di aver impostato soprapensiero il cb su carica NIMH ed effettivamente non sembra poi un errore tanto remoto... sappiamo che la schermata alla fine è molto simile, stessi valori di ampere, tempo, conteggio mah di carica, se non si fa caso alla dicitura in alto a sinistra la carica parte, ma senza 'delta V' a fermarla....
sportpalio non è collegato   Rispondi citando