Citazione:
Originalmente inviato da sescot avrai i tuoi ossi duri! Torniamo in thread, dopo anni felici di microbeast, per dar retta a quella stron2a che diceva "meglio cambiare, nèh!" ho voluto provare il brain punto...
Ho quindi deciso di provare il vbar, ora leggo di questo problema, di uno simile ad alextg, e inizio a preoccuparmi... A voi luminari e tecnici del vbar ora, per convincermi ad approfondire la conoscenza e l'uso di questo "fantastico" sistema! |
Per quanto riguarda il mio problema, io credo possa essere colpa del nuovo BEC Castle oppure di un cattivo contatto del filo per la scarica dell'elettrostatica di coda... sembrano strane entrambe ma sono le più plausibili.
Comunque posso dire che è il primo problema vbar che incontro, uso vstabi da 3 anni e attualmente ne ho 6 in servizio. Quindi, sostanzialmente l'incidente occorso non mi preoccupa più di tanto, anche se quella centralina sarà "osservata speciale" per un po'.
Certo è che nessuna centralina, fino a prova contraria, ha meccanismi di gestione di una momentanea mancanza di tensione nè ha una potente protezione contro l'elettrostatica... il che è un peccato perchè ci starei a pagare un vbar il doppio avendo un sistema più protetto, più "avionico".
Scriverò al tedesco che è stato indicato qualche pagina fa, se avrò qualche informazione aggiuntiva utile farò sapere qua.
Edit: in realtà può anche essere la centralina danneggiata nel crash precedente, avvenuto per rottura del filo dello step down (MAI più) proprio 2 voli prima dell'incidente.