Fatti un poco di test .
Come già scritto da Ken , il frenafiletti blu si svita comunque facilmente : in attesa di sapere la " gomma " commercialmente come si chiama usiamo il frenafiletti blue senza timori .
La regolazione ( IMHO ) ottimale prevede di avvitare al massimo ( fare un intacco di riferimento sui " cacciavitini " e svitare di ben 180 gradi e bloccare con frenafiletti blue .
Se si svita poco si avverte maggiore sensazione di stabile NON stabile .
Se si svita troppo ( e ora capisco un mio Mcpx !!) il modello tira 1) in Hovering di coda diritto alla sua sinistra di alettoni e in Hovering rovescio con il muso al pilota verso la destra del pilota .
Tra i due ...forse meglio se tira che stabile NON stabile !
Certo non ci sono miracoli ( non diventa un Mcpx ) ma migliora .
Le mie prove le ho fatte con i soliti 5 gommini canopy e consiglio almeno di provare a metterli per due motivi .
1) aumentando il flappeggio ( si dice così ?!) perche ' abbiamo regolato lo spindle ( e chi lo sapeva che esistevano gli spindle regolabili
)
Un maggiore " rigore " / rigidezza di comando non guasta (IMHO)
2 ) motivo il gommino sul link posteriore preserva ( facendo staccare nei crash piu ' significativi ) il piatto che si rompe a ridosso del attacco tra il braccio ( posteriore , appunto ) e il piatto stesso .
Sono convinto che così in caso di crash dovrebbero esserci maggior probabilità che si stacchi il link e non che si rompa il braccio posteriore del piatto ( foto qualche decina di pag precedenti !)