Errore di lettura
Forse ci sono vari modelli di contagiri falllati e purtroppo sono capitati tutti al campo dove volo, credo sia giusto il vostro parere di dubbio
Potreste portare un contagiri che funziona bene a casa mia e misurare voi stessi???
Come avevo scritto ho corso in Kart per anni e preparare questi benzina e' solo per passione, tra cuscinetti, l'albero a zero di tolleranza, un elica equilibrata alla perfezione, sono già 1000 rpm
Di sicuro posso dirvi che esiste un termine che si chiama, rapporto di compressione, non ne parla nessuno,
Sapete per vostra conoscenza che il pick up o sensore si può applicare ad una qualsiasi accensione elettronica ad esempio di un 100cc di derivazione Kartistica?
Io ho montato una "motoplat" di un motore IAME in disuso
Di sicuro misurare il rapporto di compressione dare un anticipo e tutto il resto non e' lavoro per tutti
Ho buttato due alberi e un cilindro per provare ma questa e' stata una mia personale partita con un noto preparatore che insieme ci siamo voluti divertire
La cosa più divertente e' il decollo da fermo, forse due metri.
Anch'io quando correvo ho avuto dei sorpassi da gente che pur chiedendo e pagando la verifica del motore a fine gara, all'apertura e le varie misurazioni non si riscontrava niente, eppure ti davano 1 secondo a giro, si chiamano "motori ufficiali" qui si e' solamente voluto portare un 55cc ad un punto, e basta, e' chiaro, come dicevo che portando un DLE30 o 55 o altro ad uno di questi preparatori (es Enzo Testa- Frascati) potete togliervi tutte le vostre soddisfazioni
Vi posso dare anche altri nominativi
Mauro Martini. Roma boccea
Fabrizio Acasbo- Albano Laziale Officina Alfa Romeo
Ma ce ne sono tanti che potrebbero dare tutte le specifiche del caso
Comunque i migliori motori adatti a questi accorgimenti sono i Mintor, ma solo per la qualità dei materiali l'alluminio dei DLE e' penoso, io ho solo DLE
Buon volo a tutti, e qualche altra volta magari chiedete...come hai potuto raggiungere questo valore ?, e così che si chiede una cosa, senza pensare da subito che si tratta di un valore basato sul nulla
Dimenticavo!! Quello che voi chiamate canister io l'ho rifatto con il nostro lamierino da 6 decimi e questo oggetto lo chiamerei "espansione"
Di nuovo Buon Divertimento (spese personali apparte)