Discussione: ARCUS Robbe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 06, 16:58   #2 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Di recente ho provato l'Arcus della Robbe in versione pendio e pianura con la fionda fornita nella scatola. Le osservazioni sono nell'ultimo numero. In buona sostanza è un modello un po' più filante e vivace dell'EG, ma pur sempre di buon carattere e non particolarmente impegnativo. Grandi difetti, al di là del fatto che è il solito "gommone", ad essere sincero non ne ho trovati. Ha pure un buon rateo di rollio e con le escursioni consigliate fa un tonneau in 3 sec. circa. L'altro giorno mi è arrivato il set di motorizzazione che vedete nella foto. Stamani l'ho montato e poco fa l'ho provato. Per metterlo su basta mezz'ora: montaggio del motore sul castello di ABS, taglio del naso, incollaggio del castello e montaggio dell'elica. Le spinette su batteria e regolatore sono già montate. In volo le caratteristiche del modello non sono cambiate di una virgola anche perchè l'incremento di carico alare è quasi insignificante. Sale molto bene, con una rampa di 35-40° circa, e in 30 secondi è già ad una bella quota. Quanto costi il set non lo so, ma se non ha un prezzo proibitivo e uno deve comprare tutto, è la soluzione migliore. Ora torno a farmi un voletto...
Cesare
Ciao Cesare,

io sto motorizzando l'Arcus dopo averlo usato un pò con la fionda... se cerchi nel forum in uno dei miei post esprimo anche i miei pareri...
Il set della Robbe costa caro e secondo me c'è una cosa che mi ha deluso... ho comprato il BL Roxxy consigliato (2827/26) ed il regolatore consigliato (818)... invece le Lipo ho preferito comprarle di una marca nota (Hyperion)... l'elica con relativa ogiva l'ho ordinata oggi dal mio negoziante di fiducia... insomma la cosa che mi ha deluso è che leggendo nelle istruzioni del rego. si trova che esso con 3Lipo sopporta solo 2 servi... ora le istruzioni della Robbe considerano l'uso di 4 servi... e nel set motorizzazione ti danno un pacco di Lipo 3S... ma allora cosa bisogna fare??? C'è scritto da qualche parte che occorre staccare il BEC ed alimentare la RX con pacco separato???? La risposta è no... non c'è scritto da nessuna parte.... ora sono costretto a comprare une regolatore più "Serio" che sopporta 4 servi con 3 Lipo... e quello della Robbe rimane nuovo nuovo nel cassetto...

Forse la Robbe in alcuni casi dovrebbe chiarirsi un pò le idee prima....

Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando