04 ottobre 12, 21:26
|
#23 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Originalmente inviato da silver ace ciao a tutti: per favore ho bisogno di aiuto!!!!!
ho appena finito di costruire il piper j3 cub laser kit, comprato da hobby king.
ho provato a farli fare il primo volo, ma ai me non ci sono riuscito.dopo anni di modellismo e costruzione di aeromodelli mi si è presentato un problema che non ho mai riscontrato prima con gli aerei auto costruiti e di conseguenza non riesco a risorverlo.
praticamente appena l'aeromodello stacca da terra imbarda a destra bruscamente, sapete aiutarmi a risolvere il problema???? grazie dell'aiuto. | Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada scusami ma se e' il primo che provi a fare, che consiglio e' prova a vedere se si sposta ancora... ( e se si sposta ancora che si fa?)
e' ovvio che si sposterà ancora, qualche grammo di piombo non cambiano la vita ad un aeromodello... soprattutto un aeromodello di quella tipologia..
fatto salvo che le superfici mobili siano correttamente allineate, l'unica spiegazione ad un'imbardata brusca, e' lo svergolamento dell'ala.
ali sbilanciate, incidenza motore eccc.. creano momenti molto meno invadenti... l'altra spiegazione potrebbe essere lo stallo, ma in quel caso... si conterebbero i danni... | Citazione:
Originalmente inviato da silver ace grazie fiorello, mi sei stato di grande aiuto,ora mi rimane solo di ripararlo e fare dei nuovi tentativi. grazie ti farò sapere se riuscirò a risolvere il problema |
certo che se dicevi subito che l'avevi rotto... ci saremmo scervellati molto meno!!!!
facci sapere...