Discussione: ARCUS Robbe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 06, 16:39   #1 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

ARCUS Robbe

Di recente ho provato l'Arcus della Robbe in versione pendio e pianura con la fionda fornita nella scatola. Le osservazioni sono nell'ultimo numero. In buona sostanza è un modello un po' più filante e vivace dell'EG, ma pur sempre di buon carattere e non particolarmente impegnativo. Grandi difetti, al di là del fatto che è il solito "gommone", ad essere sincero non ne ho trovati. Ha pure un buon rateo di rollio e con le escursioni consigliate fa un tonneau in 3 sec. circa. L'altro giorno mi è arrivato il set di motorizzazione che vedete nella foto. Stamani l'ho montato e poco fa l'ho provato. Per metterlo su basta mezz'ora: montaggio del motore sul castello di ABS, taglio del naso, incollaggio del castello e montaggio dell'elica. Le spinette su batteria e regolatore sono già montate. In volo le caratteristiche del modello non sono cambiate di una virgola anche perchè l'incremento di carico alare è quasi insignificante. Sale molto bene, con una rampa di 35-40° circa, e in 30 secondi è già ad una bella quota. Quanto costi il set non lo so, ma se non ha un prezzo proibitivo e uno deve comprare tutto, è la soluzione migliore. Ora torno a farmi un voletto...
Cesare

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 02 settembre 09 alle ore 12:32