Caro FAI....
credere? No, non ho bisogno di credere a quello che mi dite... Io la veritá la conosco, e bene anche. Il problema é che dovreste chiedervi a cosa serve un forum... Se vi ritenete giá in partenza esperti su tutto, bene, allora me ne staró zitto e non vi disturberó piú, a meno di qualche richiesta d'aiuto. Non varrebbe la pena discutere con voi...
Sono un principiante negli aeromodelli, non ho ancora costruito il mio primo, e ho tante cose da imparare da voi su questi aggeggi volanti.
Ma se vuoi imparare a carburare un motore puoi chiedere a me, che ripeto, potrei insegnarti molte cose sui motori a combustione interna. Non é per fare il "so tutto io", ma da quanto leggo sembra proprio cosí.
Citazione:
Se ci accontentassimo solo di estrarre i gas combusti basterebbe utilizzare una semplice espansione, cioè un diffusore detto anche "tromboncino". |
Allora non hai capito... Si potrebbe, é vero, ma sai quanti giri dovrebbe fare il motore?
Il fatto é che l'onda deve tornare indietro (verso la luce di scarico) dopo essere stata riflessa dal controcono, successivamente deve essere riflessa nuovamente dalla luce di scarico ancora chiusa verso il controcono, ed é in questo momento che si riapre la luce di scarico, e la depressione causata dall'onda di pressione "succhia" fuori i gas combusti.
In pratica l'"onda" esce dalla luce, picchia sul controcono, torna indietro a picchiare sulla luce, e mentre torna verso lo scarico la luce si apre e si succhia via i gas combusti.
Questo perché il tempo tra la chiusura della luce e la successiva apertura é troppo lungo per poter "beccare" la prima onda, che é anche la piú forte.
TRA IL 2T E IL 4T NON CAMBIA NULLA!!!
E non riesco a capire, anche sforzandomi, secondo voi cosa dovrebbe cambiare.
Secondo me questo é un argomento CHE MERITA DI ESSERE APPROFONDITO!!
Buone risonanze...