Ciao,
Ho quel modello..
L'ho tenuto così:
Suo motore, 8 Kan1050. Vola bene, ma è pesante e non veloce con la sua elica.
Tra l'altro, se hai campo in erba, così com'è non va bene... Devi allungare il carrello e sostituire quelle orrende ruote. Io ho anche sostituito il ruotino di coda (pure quello orrendo). Inoltre, a meno di non creare una cicogna von le ali, devi anche ridurre il diametro dell'elica (io ho montato una 9x7 tripala, che è meno veloce, ma per il mio gusto, va bene).
Passai subito (2 anni fa) alle litio (1200). Guadagni molto in peso e maneggevolezza e ti puoi permettere di atterrare planando più piano. Inoltre,così leggero, eviti di piegare il carrello ad ogni atterraggio in erba.
Poi, realizzai la versione Light. sostituendo il motore con un bless autocostruito da CDRom e un Phoenix 10 come controller. Una piuma, ma secondo me splendido. C'è il video sul mio sito.
Anno scorso, ho "upgradato ad un motore che era a zonzo da un anno nel cassetto. Un DF300 della safalero con riduttore 4:1. I Un po' più pesante, ma decisamente più performante. Ora il modello mi piace... E' pacifico (ma va comunque pilotato con i pollici !!!), lento esente da manutenzione, silenzioso e volo 15-18 minuti senza problemi. Anche per questo, c'è il video
Ti consiglio di acquistare la versione non verniciata e di verniciarlo tu: la sua vernice, fa schifo e gli stampi che usano, non sono granchè<_< :quando unisci i due semigusci della fuso, c'è un bello scalino (che sarebbe meglio carteggiare e stuccare.
Non è EPP, quindi se sbatti, si spezza, ma in modo netto: quello che vedi nei filmati, è post riparazione da un crash disastroso (perso nella nebbia) quando avevo ancora il motore originale.
Ciao!