Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 12, 14:05   #622 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Qualcuno riesce a fare flip consecutivi ?

O necessariamente " pausa " tra uno ed un altro ?


@ Blade :
Hai presente la velocità di piroetta di coda come si regola e che effetto ha sulla rotazione del servo di coda / sulla coda ?

Se consideri che anche Aile / Elev sono gestiti da giro in Avcs , provando , vedrai quanto diventa piu ' reattivo il modello ...prova a modello fermo e vedi come si muovano i servi ( piuttosto che in maniera piu ' ampia di un modello con flybar diventato piu ' " veloci " - mantenendo i D/R a 100%
si, anche sul Nano, i D/R intervengono sulla velocità di risposta del comando (infatti io li ho abbassati!..).
Quello che non si capisce ancora bene fino in fondo, è chi/cosa regola il gain dei gyro (che agiscono invece sulla velocità di intervento della regolazione stessa, fatta in autonomia dal gyro).

Intendo: le due azioni sono sostanzialmente e funzionalmente diverse: il D/R rende il comando VOLONTARIO più rapido, a parità di stick; il gain rende l'azione correttiva (automatica, involontaria) più rapida, dando la "rock stability", o autorità, ai vari comandi, e rendendo indipendente dai vari disturbi la manovra stessa.

Orbene, stamane si discuteva su come togliere lo sbacchettamento: li si deve intervenire sul gain del gyro (come detto, sono proponeso a credere che il travel adjust faccia questa funzione, sul Nano); se vuoi una pyro-rate più veloce, devi aumentare i D/R. imho!

ciao,
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando