Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 12, 14:05   #48 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Angelfly è venuto nell'edizione 2011 e in quella del 2012 ha preferito delle coeve libagioni matrimoniali. Nel 2011 ha scattato delle foto a dir poco meravigliose che ha inserito non ricordo se sul forum Galaxy o sul forum f3a vintage?
L'idea di Tosti, persona perbenissimo, non è mica malvagia!!!!!
Ah, ecco, perchè trà gli abituè del Barone, presenti a Foligno, il suo nick non me lo ricordavo; noi invece ci siamo mancati; chiedendo di te per farti un saluto, mi dissero che eri già partito. Speriamo che Cristiano possa organizzarla anche per il prossimo anno, mafari alla Acquarossa. Là ci sarà da fare un poco di attenzione alla pista in salita; gli aeroplani hanno i freni, ma i nostri F3A no, e si mettono "in retromarcia", comunque nulla di veramente fastidioso, e finalmente avremo anche il pubblico (che fa sempre piacere). Luciano si: è una persona davvero speciale; ai laboratori dedica il pomeriggio, mentre al mattino ha da curare il terreno dove ha un rigoglioso orto, alberi da frutto, ed altro. Ha già da tempo iniziato un aliante old timer da disegno; mi sembra che sia l'SG38, ma procede assai a rilento per il motivo che molte delle ore le dedica alla costruzione degli Asso ULM, ma per gli amici è sempre pronto e disponibile a dare una mano. Lo potrei considerare come risorsa nel caso incontrassi particolari difficoltà.

Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Ike, i modelli tutti legnetti richiedono proprio un minimo di attenzione e tutto fila liscio.
Il mio primo modello in assoluto, tutto legnetti, fù un veleggiatore da volo libero della aeropiccola, copiato da disegno originale comprato, 36 anni addietro, 1.000 lire.
Il modello era lo Spillo. Io avevo 10 anni!!!
Seguii tutte le raccomandazioni necessarie affinchè non si svergolasse l'ala sotto trazione della modelspan e del tendicarta a base di colla diluita (il cement) in tubetto sempre dell'Aeropiccola. Una botta di volumi dell'enciclopedia posizionati sui bordi di entrata e di uscita et voilà!!
Ero al settimo cielo
La mia prima creazione volante :'-)))))
Il mio primo scoppio fù il Safari 2000 con fuso costruita da zero ma con ali in polistirolo ricoperte.
Tanta paura ma inutile, fuso risultata perfetta!! Come il resto, d'altronde.
Ti confido che anche io ho sott'occhio il Kosmo3 tutto legnetti da diverso tempo, ma la mia unica paura è rappresentata dal tempo scarsamente disponibile, uff!!
Per te, basterebbe avere un piano di lavoro bello dritto e di proporzioni sufficienti e, piano piano, il modello ti si formerebbe davanti gli occhi.
Non occorre tanta manualità, tranquillo.
Io credo, anzi, sono sicuro che non avresti problemi ;)
Riguardo al Calypso, lo ebbi per qualche anno, poi venduto per cessato hobby.
Mai divertito tanto con un modello, nemmeno con i funfly dell'epoca (o dell'era geologica).
La porcheria bianca si fece subito notare ma non mi scoraggiò per nulla, anzi.
Con un po' di stucco finissimo tra le varie raccordature sono riuscito a nascondere le imperfezioni. Dopo una leggera carteggiata ho spruzzato un paio di mani di fondo nitro turapori lisciando tra una mano e l'altra. Pulito il tutto con un panno in silicone e verniciato a spruzzo con bomboletta, il risultato fù abbastanza soddisfacente.
Se il nuovo proprietario non l'ha schiantato, credo faccia ancora bella mostra di sè.
Amico mio, pure io partii con modelli centinati; il primo RC, il Piviere lo feci assieme a mio zio, però gli empasse durante il montaggio era lui a risolverli; io ero un ragazzino di poco più di dieci anni. Quando feci il Kosmo, ricordo che mi presi delle gran belle arrabbiature lavorando nel poco spazio della fusoliera. Non ho mai verniciato a pistola, ma per quello ci sarebbe mio cugino (non mi và di andar sempre a rompere le scatole al buon Tosti... ). Avevo in programma il nuovo Tucano 60, ma Jonathan ha cancellato la data di arrivo: a questo punto se lo tengano pure. Il Kosmo IV costa 150 euro, ma ha sia le ali ricoperte che quelle centinate. Sicuramente è una costruzione che devo approcciare senza fretta alcuna, tenendolo li e mettendoci le mani ogni tanto, continuando a costruire (assemblare qualche ARF). Ora comincerò con l'S.E.-5a, di cui ho già tutto l'occorrente.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando