Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Considerando che e' 2m e la corda abbastanza ampia forse qualche termica la dovrebbe agganciare.
Ieri sera ho messo il grosso brushless outrunner da 230gr in fuso...e' stata dura ci sono pochi mm di spazio tra motore e fuso per i cavi.Con questa motorizzazione dovrebbe essere abbastanza spedito e' un 960kv capace di reggere fino a 70A per 60sec. pensavo di accoppiarlo ad una 12x10" aeronaut e una 4s 2650 40c.
Ho fatto 2 conti con i pesi si arriva a 1380 gr...:uhm
Ieri sera ho montato il servo del cabra.Impossibile usare servi spessi + di 10mm io ho usato uno da 9mm ma e' stata abbastanza ardua per il poco spazio a disposizione..comunque alla fine ottimo risultato gioco ZERO.
Mi chiedo quanto robusta possa essere un'ala divsibile in 2 con una baionetta di soli 20 cm anche se in carbonio?Reggera' l'ala nella sede della baionetta? |
Salve, si dubito anche io che questa tipologia di modello possa essere un buon termicatore, sempre siano rispettati i pesi come dichiarati, comunque finito non dovrebbe aver un peso inferiore ai 1,5 kg. Se poi come scrivi hai montato un motore si più potente ma di buon peso e lo fai girare a 4 celle di certo il carico aumenta. Allora perchè non montare un motore con qualche giro in più e sfruttare le 3 celle con la giusta elica (ad esempio un LIPOTECH 1025 RACE con elica 10x6 dovrebbe essere
il giusto motore per questo tipo di aliante) Ho testato questo motore e vale l'acquisto, ha la giusta trazione per un'adeguata risalita, a meno che tu non voglia aver un modello più veloce, ma questo non è un HOTLINER.