Discussione: Sottovuoto...semplice
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 06, 15:47   #55 (permalink)  Top
favonio
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.895
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da Berny
Faccio presente che il vuoto assoluto corrisponde a 0 mBar, e la pressione atmosferica a 1013mBar. In altre parole -350 mBar non esistono
Idem per la pressione misurata in mmHg. Vuoto assoluto = 0 mmHg, pressione atmosferica = 760 mmHg. anche in questo caso -68mmHg non può esistere.
Le varie scale si rapportano tra di loro : 1 atm =760 mmHg = 1013 mBar = 760 torr eccetera...

Vi assicuro che 20 - 40 mBar di pressione sono un ottimo vuoto !

Ciao

Matteo

Credo che sia questione di intendersi.
Gli strumenti normalmente in commercio usano valori negativi con fondo scala -1000 mb. (ovviamente e praticamente irragiungibili) per loro comunque -350 mb esistono. in ogni caso parlando in valore assoluto come sarebbe più giusto corrisponderebbero al livello del mare a circa 350 g/cmq che non sono un valore irragiungibile da un motore di frigorifero...anzi.
Debbo andarmi a rivedere i valori di resistenza a compressione dell'epanso ma credo che 350 g/cmq non siano una enormità certo 30 o 40 g sono troppo pochi per far aderire lo strato di resina.
Sono anche d'accordo sul fatto che bisogna mantenere in depressione il sacco che è molto difficile da sigillare per tanto tempo. Quando ho fatto un buon sacco, ma proprio buono, il motore entra in funzione per qualche secondo ogni ora.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando