Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
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Vecchio 04 ottobre 12, 00:16   #605 (permalink)  Top
Vadafer
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ecco cosa ho fatto:
1) gommini della canopy per isolare un pò la RX. (nessun effetto)
2) ridotto travel adj del gyro a 60% (nessun effetto)
3) tolta pinnetta di coda (sbacchetta lo stesso)
4) usata elichetta mcpx old-style, più piccola, (nessuna variazione di rilievo)

la coda sbacchetta lo stesso.. come da gain alto.
Difficile dire se tutte insieme le modifiche danno una piccola (molto piccola) riduzione, anche perchè a me lo sbacchettamento aumenta a lipo fresca.

Anche io come Lift credo che la regolazione del ch5 non abbia effetti..
Lo ha detto HH in persona che regola il gyro?


Un vero peccato perchè ripeto che il modellino è intrigante e geniale e avrebbero dovuto pensarci prima, magari insieme a msrx.
Ma adesso è da capire se sono io che lo noto troppo oppure è il mio che sbacchetta davvero. E se l'effetto "scivolo" a destra o sinistra ce l'ha solo il mio, con relativa tendenza spiccata al TBE.



Se così fosse... resta Lourdes... se invece così fan tutti, bèh...
Su modelli così piccoli con due motori lo sbacchettamento non lo vedo così raro o improbabile. I motivi potrebbero essere mille. Ti propongo di controllare due cose. Se nell'arco di un giro dell'albero questo trova in un qualsiasi punto una maggiore o minore resistenza questo ha effetto sul elic, quindi sul gyro ed infine sul motore di coda e la sua reazione. Prova ad oliare i cuscinetti, a controllare di avere tutti i denti sulla ghiera e che quest'ultima non oscilli in basso ed in alto durante la rotazione
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Spektrum DX9
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