BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - vi prego aiuto settaggio protos 500
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 12, 01:01   #2 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tiac85 Visualizza messaggio
salve a tutti!!!!....
da un annetto volo con un raptor 50 a scoppio....e me la cavucchio...niente di che ma sn abbastanza contento...
ora xo c è il XO......ho deciso di comprare un protos 500....montato ed è tutto ok...ma nelle istruzioni nn dice niente dei settaggi dei servi del piatto.....e io proveniendo dal raptor ho trovato una meccanica a me sconusciuta...
oddio come si devono settare i tre servi che regolano il piatto????aiutooooooooo.....

so che c è una discussione a proposito di tutto il protos....xo è di piu di 1000 pagine!!!e di argomenti piu svariati....qualcuno sa aiutarmi?????
se sai settare il piatto del raptor, ciò che cambia nel Protos (e nella maggior parte degli altri) è che hai un mix di ciclico e collettivo ripartito su tre servi ed eseguito dal programma della radio (o di una centralina flybarless)

Non è una cosa specifica del Protos ma di ogni elicottero con lo stesso schema di piatto

quindi devi impostare il tipo di piatto, che sarà CCPM o 120° o 3 SERVOS o altra definizione con due di questi termini più comunemente usati

metterai uno dei due servi laterali nel canale "AILE", e l'altro nel sesto canale della ricevente ("PITCH"), mentre il servo centrale va nel canale "ELEV"

dopo di che devi fare i reverse dei servi del piatto, in modo che vadano così (qui l'elevatore è posteriore, ma concetti e funzioni sono uguali a quelle del Protos)

rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube