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Vecchio 03 ottobre 12, 22:21   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ti riporto anche qui i miei dati, sono inequivocabili e comuni a tutti i 450 che girano forte, ovvero sopra i 3200-3300 giri.

Lipo 2200 mah 30C o 35C e poniamo che siano NUOVE(non importa la marca, come tempi tutte si comportano allo stesso modo più o meno).
Motore Skorpion 2221-8 con 15T e governato al 90% (vale più o meno uguale per l'align stock).
Timer a 3.50m, atterraggio a 4 minuti netti.
Tensione a vuoto (poco importante) 3,7V
Capacità residua attorno al 20%, ricarico mediamente dall' 80% all' 85%.

Questi sono valori medi e non ottenuti a caso ma con prove sul campo.
Ogni modello che tiene un regime di rotazione così elevato ha questi consumi
non si può volare più di 4 minuti e neanche meno se no ci si stufa
valori discordanti sono inattendibili per quanto mi riguarda
il range può variare a seconda dell'usura della lipo e prevede una diminuzione di tempo di volo con l'usura nel tempo delle stesse.
Quando si stenta ad arrivare a 4 minuti allora sì che la lipo sta morendo, ma per capirlo fai dapprima un breve confronto fra i dati che ti ho dato e la tua situazione, poi inizia a valutare tu stesso con un paio di prove quale sia il giusto tempo di volo per la tua configurazione.
Grazie mille maRRRco.... tuto chiaro come il sole...

effettivamente il mio rotore gira abbastanza forte.... siamo atorno ai 4149 Giri.... calcolati.... con massima tensione delle LiPo e percentuale di potenza al 100% poi in realta' saranno sicuramente meno....

Ma a questo punto... penso che le batterie siano ancora in buone condizioni....

Questo weekend.... provo a cambiare pignone.... metto un 12T e poi un 11T.... vediamo se la cosa migliora....

Ciao....
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