Ho scelto questo aereo per la semplicità di realizzazione, non avendo molto tempo dovevo trovare qualcosa di veloce da realizzare impiegando i materiali che ho già in casa...per poi curare di più la rifinitura finale (almeno spero!....se il bimbo sopravvive al collaudo...
). Il Project B sarà in scala circa 1:22 dell'originale, cioè 1 mt di apertura alare per 1,39 mt di lunghezza. Costruirò una scatola in balsa e compensato rivestita di polistirolo e sagomata per dare la forma alla fusoliera. L'ala sarà in polistirolo tagliato a caldo, devo decidere se rivestire direttamente il poli in fibra o se usare balsa sottile tipo 0,8/1 mm. La gondola motore vorrei realizzarla in polistirolo e successivamente ricavarci uno stampino, insomma fare una struttura lignea semplice e il guscio in fibra....il tutto cercando di stare moooolto leggero. Penso al momento di motorizzarlo con ventola da 70 mm a 5 celle. L'originale è dotato di retrattile che quasi sicuramente non metterò per non avere problemi sulla pista in erba del nostro campo di volo. Le prime foto.....fiancate della fusoliera e piano di quota con derive.