Discussione: parliamo di misure....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 06, 13:44   #8 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69
be...perchè....mmm.....giusto, per quale motivo??
questa è un'altra delle domande che dovrebbe trovar risposta nel "FAMOSO 3D" che tentai di portare avanti....Fox24 dove sei??
Beppe, da bravo, tu non hai risposte per noi??
Nel MiG la ventola deve stare alquanto vicino al sedere, ma non troppo, per tre ottimi motivi:

PRIMO: per l'efficienza dello scarico, se è troppo dentro non hai spinta perché se il tubo è lungo ora che arriva all'ugello l'aria spostata dalla tua ventrola ha la forza di una scorreggia non ben rinforzata da una robusta porzione di fagioli

SECONDO: Per bilanciarti l'aereo, se la monti troppo avanti ci devi mettere un'incudine in coda

TERZO: Non esagerare a metterla dietro sennò il tubo d'entrata diventa troppo lugo e la ventola non ce la fa ad aspirare

QUARTO: Data l'infelice posizione dell'ala del Mig, devi mettercela dietro al b.u. per poter smontare alla bisogna la ventola senza che l'impresa richieda chirurgia maggiore.

In sostanza, nel mio Mig l'ho messa QUI, posizione che rispetta tutti i pstulati precedenti.

Se la scelta è stata azzeccata o no, lo sapremo solo volando
Icone allegate
parliamo di misure....-mimo.jpg  
luca.masali non è collegato   Rispondi citando