Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 12, 21:24   #16 (permalink)  Top
maRRRco
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ti riporto anche qui i miei dati, sono inequivocabili e comuni a tutti i 450 che girano forte, ovvero sopra i 3200-3300 giri.

Lipo 2200 mah 30C o 35C e poniamo che siano NUOVE(non importa la marca, come tempi tutte si comportano allo stesso modo più o meno).
Motore Skorpion 2221-8 con 15T e governato al 90% (vale più o meno uguale per l'align stock).
Timer a 3.50m, atterraggio a 4 minuti netti.
Tensione a vuoto (poco importante) 3,7V
Capacità residua attorno al 20%, ricarico mediamente dall' 80% all' 85%.

Questi sono valori medi e non ottenuti a caso ma con prove sul campo.
Ogni modello che tiene un regime di rotazione così elevato ha questi consumi
non si può volare più di 4 minuti e neanche meno se no ci si stufa
valori discordanti sono inattendibili per quanto mi riguarda
il range può variare a seconda dell'usura della lipo e prevede una diminuzione di tempo di volo con l'usura nel tempo delle stesse.
Quando si stenta ad arrivare a 4 minuti allora sì che la lipo sta morendo, ma per capirlo fai dapprima un breve confronto fra i dati che ti ho dato e la tua situazione, poi inizia a valutare tu stesso con un paio di prove quale sia il giusto tempo di volo per la tua configurazione.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando