Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 12, 21:04   #9 (permalink)  Top
brunart
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.057
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
qualcuno ha mai riscontrato disturbi , vista, nausee, disturbi respiratori di qualsiasi tipo dopo una giornata passata ad armeggiare vicino modelli in moto?

qualcuno ha mai avuto problemi cutanei a seguito di contatti con kerosene, olio turbine ecc?

grazie
tutte le sostanze liposolubili (che si sciolgono nei grassi) attraversano la pelle e le mucose (come quelle delle vie respiratorie), per cui i carburanti e i lubrificanti lo fanno.

questo significa che potrebbero causare i disturbi da te citati.
per saperlo è semplice: stai alla larga dai campi di volo e dai tuoi modelli per 2 settimane ........... se stai bene è molto probabile che il tuo organismo non va d'accordo con queste sostanze, se invece continui ad avere gli stessi disturbi vai dal tuo medico, ti fai qualche controllo sel sangue, ecc.

se sei certo che i fumi delle turbine ti fanno male .......... datti ...... all'ippica

a parte gli scherzi, usa qualche precauzione per diminuire il contatto, tipo i guanti in vinile (perchè sono anche antiallergici), una mascherina, stai sopravento, usa abiti che ti coprono tutta la pelle (evita i pantaloncini e le canottiere).

io sto male quando uso i diluenti (nitro, acetone, e simili), ma non sopporto il termoretraibile, e tra mille bes continuo a farmi i modelli in seta o in carta col collante alla nitro, è più forte della mia allergia
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando