ok oggi ho volato col vento e l'ereo lo sente parecchio più del beast.. sarà che ha le ali grandi ma si veleggia che è un piacere..
a differenza del beast se non si sta attenti non si rientra.. si vola via
ho sistemato i flaps in mix col gas e sotto interruttore, sono decisamente meglio, impatto meno diretto, più soft e nel complesso mi sono piaciuti parecchio di più.
intanto l'aereo inizia a maifestare alcuni limiti strutturali.. senza cadere, solo volando con un po di vento sono venute alcune grinze sulle ali, un problema che hanno tutti gli aerei con questo tipo di materiale.. questo modello forse peggio perchè le ali sono piuttosto grandi se paragonate ad altri micro.
queste sono le grinze più evidenti.. le altre miniri le ha sotto l'ala alla fine del flap quindi 10 centimetri più esterne rispetto a quelle sopra.
per ovviare e preservare la situazione adesso ho inserito un tubetto di carbonio attraverso la cabina che tiene assieme con lo scotch 12 centimetri di bordo alare per parte.. penso che possa aiutare a dargli un po di rigidità in più, vedremo..