Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Ciao a tutti...
gentilmente chi mi sa dire quando una batteria LiPo e giunta al termine della sua vita?
Ho 5 batterie Full Power da 11.1v e 2200 mha con 35c di scarica continua e 45c di picco....
Ora: tutte le batterie si caricano abbastanza regolarmente.... diciamo che a fine carica mi spuntano sempre con una tensione di 12.55v e le singole celle sono sempre abbatanza bilanciate.
Ho notato pero' che dopo il loro utilizzo, queste mi si gonfiano come un palloncino, e la temperatura esterna della LiPo e assai alta!!
Poi all'abbasarsi della temperatura si "sgonfiano"....
La durata media della batteria che utilizzo sul mio elicottero e di 4.30 minuti..... mi sembrano pochini.....
L'e licottero e un trex 450 con motore da 3800kv e 450w di potenza...
Il gas e sempre tra L'80% e il 100%....
Faccio volato del veloce.....
Voi che dite?
Sono alla frutta?
O sono altre le considerazioni da fare, per definire le LiPo finite?
Grazie mille a tutti |
Ma hai sempre fatto 4/4,30 ??
All'inizio da nuove facevi di piú?
Comunque se puó esserti d'aiuto, ho 4 pacchi di hyperion da 2200 35c, hanno omai 3anni, svezzate su un 450 7/8 minuti di volato con acro semplice e poi da due anni passate sul 500 ovviamente mettendo in serie due pacchi, volate veloce e acro un pó piú tirata ma non 3D....a fine volo, da 4 a 5 minuti sono un po' gonfie ma non in modo eccessivo e ancora ben bilanciate....scendo sempre che sono al limite...
3,7 / 3,68