Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 12, 13:10   #43 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Non l'ho costruito ma ho più volte esaminato la scatola perchè la Mantua è ad un'ora di macchina da casa mia ed ogni volta che ci vado mi viene la tentazione di comprarlo ma poi, dopo aver rivisto il kit ci rinuncio (a malincuore).
Se non hanno cambiato negli ultimi 3 mesi, per quello che ho potuto capire vedendo il contenuto della scatola, il Kosmo IV è identico nelle dimensioni al Kosmo III.
Le ali sono in polistirolo rivestito di quella cosa bianca che tanto ci piace ($£"%&??).
Sul primo Kosmo che ho avuto (primi anni 80), avevo messo un Webra 60 testa nera, come fra l'altro suggerito da Bettino. Ora quel kit non esiste più.
Non credo che sia difficilissimo montare sui kit attuali un Rossi 60. Questa è la soluzione che ho scelto per il Kosmo III che sto costruendo.
Nel kit IV sono compresi i carrelli retrattili (abbastanza resistenti).
C'è poi un magnifico supporto motore in alluminio verniciato, che se sei bravo e preciso, riesci anche a montarci un bel motore da 3,5cc !!!

ciao a tutti
Forse forse ho trovato qualche Rossi 5 travasi...
Andrà a finire che mi accontenterò di quella "cosa bianca sulle ali che ci piace tanto". Sarebbe interessante se tu facessi un build-log della costruzione del Kosmo III. C'è già quella di Marioincarnia, ma veder diversi approcci è sempre positivo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando