Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Ma porca trogia!; un accidente di fortuna a loro. Che caspita di complicazioni: balsa sopra stò materiale... Negli anni '80 le ali erano tutte rivestite di Obeche.
Tu lo hai costruito il Kosmo IV? Pare che anche il vano motore sia un casino: per farci entrare un .60 c'è da tribolar non poco. Prima di ordinarla, mi piacerebbe veder com'è la scatola. Dicono che ha pure le ali centinate (da fare). |
Non l'ho costruito ma ho più volte esaminato la scatola perchè la Mantua è ad un'ora di macchina da casa mia ed ogni volta che ci vado mi viene la tentazione di comprarlo ma poi, dopo aver rivisto il kit ci rinuncio (a malincuore).
Se non hanno cambiato negli ultimi 3 mesi, per quello che ho potuto capire vedendo il contenuto della scatola, il Kosmo IV è identico nelle dimensioni al Kosmo III.
Le ali sono in polistirolo rivestito di quella cosa bianca che tanto ci piace ($£"%&??).
Sul primo Kosmo che ho avuto (primi anni 80), avevo messo un Webra 60 testa nera, come fra l'altro suggerito da Bettino. Ora quel kit non esiste più.
Non credo che sia difficilissimo montare sui kit attuali un Rossi 60. Questa è la soluzione che ho scelto per il Kosmo III che sto costruendo.
Nel kit IV sono compresi i carrelli retrattili (abbastanza resistenti).
C'è poi un magnifico supporto motore in alluminio verniciato, che se sei bravo e preciso, riesci anche a montarci un bel motore da 3,5cc !!!
ciao a tutti