Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 12, 09:54   #554 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Volete prima le notizie buone o le cattive ...

La notizia buona e'che ho " ingegnato " il mio secondo Nano ...perche'......'lo scrivo dopo

Il secondo Nano preso e volato in rovescio ( solo spindle controllato ) direttamente dalla " scatola " e ' veramente pronto al volo !!

Iniziamo ..seduti ?!

Dopo circa 150 scariche il motore principale ha ceduto

Inizialmente " pigro " a partire e poi come se le lipo fossero scariche ( ...a proposito )

Dopo circa un minuto e mezzo la lipo già scarica ?!...strano e pure prestazioni piu ' deboli !
Insomma qualcosa che non va !
Lipo o motore ...beh di piu ' motore !

Ingegnato dunque il secondo Nano ( Pisolo ) che ha preso il posto di Mammolo e che gagliardamente e' da subito in forma ...
tranne per il solito Hovering CIRCOLARE ( in particolare in rovescio ) che determina la " sensazione " ( non e'una sensazione !) di stabile ma NON stabile .
Hovering circolare : cioè il modello e' stabilissimo ma comunque descrive una traiettoria circolare che se " bloccata " lo rende piu ' difficile da gestire ( meglio fargliela fare ..assecondarla e " prevederla " - e diventa tutto piu ' facile !!)

Lipo

Le mie 4 lipo ( 150 voli complessivi , quindi meno di 40 scariche a lipo !) hanno perso 30 secondi utili ogni lipo .
Io le lipo le tratto male ma siamo ben lontani dalle prestazioni delle lipo Mcpx che mi durano a mani basse qualcosa in piu ' del doppio .

Qui '..Napoli
edubu non è collegato   Rispondi citando