Citazione:
Originalmente inviato da favonio Devi avvolgere a spirale una striscia trapezoidale di carta da forno (potresta usare anche del polietilene ma si sfila meno facilmente) e fissarla bene alle estramità con nastro adesivo. Fate in modo che si sovrapponga abbondantemente un giro sull'altro.
Per estrarre l'anima (molto furba l'idea di usare una mazza da golf) si toglie il nastro e si sfila molto facilmente. La carta rimane attaccata all'interno del tubo ma è facile staccare anche questa aiutandosi magari con un filo di acciaio tra la carta ed il tubo. |
Ho fatto proprio così.
Purtroppo per sfilarlo ho dovuto esercitare una notevole forza. Tieni conto che ho appoggiato la punta della canna per terra su un tappeto e ho spinto verso il basso. Non sono forzutissimo ma peso 80kg, non li avrò usati tutti, comunque ho applicato una forza notevole per un manufatto di pochi decimi. Poi ho fatto la scemata di flettere il tutto ed ho spezzato il tubo, fortunatamente non il master.
All'ennesimo tentativo si è sfilato, come dici tu la carta dentro si è sfilata facilmente. Forse è la carta che ho io, che da un lato (l'ho usato per il contatto diretto con la resina) è più lucido mentre dall'altro è più ruvido.
Magari ci riprovo mettendo un velo di vaselina sulla canna.
Ciao