Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti Sto anch'io facendo un boom con unidirezionale da 80g. E' una vera sfida ne ho già rotti 2.
Come distaccante la carta da forno non è male ma per il prossimo, che spero sia il definitivo, metterò del grasso a contatto con lo stampo oltre la carta perchè questa si stacca abbastanza facilmente dalla resina a meno dallo stampo, probabilmente per la pressione.
Se non si sfila credo che la cosa migliore sia tagiare il manufatto con un cutter, prestando ovviamente molta attenzione, per preservare il master, a meno che non sia molto robusto. Deleteri sono anche i tentativi di flessione che facilmente rompono il manufatto.
Io con cera distaccante non ci sono riuscito, molto meglio la carta da forno.
Al poosto del termoretraibile sto usando del nastro di vhs, sembra abbastanza importante che la resina non coli fuori più di tanto altrimenti togliendolo si spacca più volte, quindi il tessuto va asciugato bene.
Ciao |
Devi avvolgere a spirale una striscia trapezoidale di carta da forno (potresta usare anche del polietilene ma si sfila meno facilmente) e fissarla bene alle estramità con nastro adesivo. Fate in modo che si sovrapponga abbondantemente un giro sull'altro.
Per estrarre l'anima (molto furba l'idea di usare una mazza da golf) si toglie il nastro e si sfila molto facilmente. La carta rimane attaccata all'interno del tubo ma è facile staccare anche questa aiutandosi magari con un filo di acciaio tra la carta ed il tubo.