Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Innanzitutto grazie delle risposte.In effetti lo motorizzerei proprio perchè normalmente volo su un pendio non certo " buono " e dove fare buca significa distruggere il modello o quantomeno danneggiarlo seriamente.E' ovvio che con un simile modello il motore è solo una assicurazione sul modello e basta. E' e rimane un modello da pendio ovviamente. Con un motore sui 900 watt di circa 200 grammi ed una lipo 3 celle da 2500 non dovrei salire più di tanto come peso ed avere comunque una abbondante riserva di sicurezza per uscire da situazioni pericolose. |
Ciao per il peso non ti preoccupare troppo. Io e miei compagni di volo fiorentini li abbiamo tutti belli carichi (peso in Ordine di volo circa 4 kg abbondanti). Il CG deve essere esattamente sulla baionetta, anche leggermente arretrato - solo qualche mm - se lo vuoi ancora piu' sensibile e acrobatico.
L'idea del motore la capisco, ma effettivamente mi sembra un sacrilegio....certo che in tante situazioni ti puo' salvare.
In bocca al lupo e buoni voli!