Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Allora... senza far polemica alcuna mi limito a ricordare quanto il "compianto" nextone, promotore del contest, aveva scritto nel post che diede origine a tutto questo. Erano poche semplici regole che tutti noi, che abbiamo da subito aderito al contest, abbiamo accettato incondizionatamente.
Assoluto divieto di farsi tagliare il modello con la cnc sia da Giulio che da chiunque altro fosse stato in grado di farlo, ed ad avallo Giulio s'impegnò a non tagliarlo a nessun iscritto, unica eccezione fu fatta per la termo formatura della cappottina anche se credo che ognuno abbia provveduto in proprio.
Assoluto divieto di mettere motore in punta o in pinna, quest'ultima accettata anche da me anche se tutti i miei alianti sono baffuti.
Le modifiche riguardanti profilo, materiale, adozione o meno di profilo variabile mediante flap, sono state ben accolte ma il motore è stato considerato da subito tabù.
Abbiamo discusso settimane prima di raggiungere un accordo sul modello e sui paletti da non oltrepassare e su queste due regole Nextone fu categorico.
Detto questo, visto che non voglio ASSOLUTAMENTE guastare la festa a nessuno e che non ritornerò mai più sull'argomento, visto che credo di essere stato cristallino nell'esporre il mio pensiero... Fatevelo come meglio credete ma non aderite al contest almeno per rispetto di tutti quelli che hanno accettato e rispettato le regole fin dall'inizio. |
In effetti hai perfettamente ragione, la questione infatti è un'altra: baffi, tagli CNC ecc.. sono semplicemente situazioni fuori contest, quindi sarebbe opportuno aprire una discussione dedicata alla costruzione del tempest ognuno come vuole senza vincoli di contest.
Dico sarebbe perchè invece mi sembra inutile e rindondante aprire una discussione cone le domande simili a questo relative alla costruzione dello stesso modello.
Sicuramente in ambito e ottica contest hai perfettamente ragione (quindi dovrò sentirmi in colpa) se vogliamo parlare invece di costruzione pura ben venga il mio aiuto nei tagli visto che comunque è un modo per avvicinare le persone alla costruzione (cosa che spingo in tutti i modi).