Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 12, 20:26   #12093 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ho contattato l'affittuario del campo chiedendogli se potevamo riutilizzare il campo, al limite da metà Ottobre in poi dato che tra breve l'erba non crescerà causa freddo ecc...bla bla e bla ..
Insomma...
Mi ha detto che possiamo entrare nel campo (a piedi lasciando le macchine nella strada chiusa) ma dobbiamo utilizzare il campetto dopo il ponticello sul fiumiciattolo che ci separava dal campo volo che usavamo prima.
Tanto per capirci dove andavano a provare i neofiti o chi doveva settare il modello senza disturbare gli altri....vedi Jaskie col suo 450 con problemi al flybarless... scherzo...jaskie è il primo che mi è venuto in mente.

Fermo restando che voliamo in alto, il campetto anche se piccolo, potrebbe fare al caso nostro, si parcheggia tutta la mercanzia da una parte e si vola li....stando attenti a quell'orto striminzito che è frequentato meno di uno dei peggiori bar di Caracas.. ( almeno a me sembra così) e alle villette sulla destra....quindi voleremmo sempre sul campo grande...quello che viene coltivato e dove molti di voi ci hanno fatto dei "buchi".

Magari è più utile a chi inizia a fare i primi step mentre chi vuole scannare il modello ci sarebbe un'altra soluzione...:
Si vola uno alla volta come prima (neofiti a parte che non disturbano e restano nel campo piccolo), con questa procedura:
quando uno è pronto, ( seguito al massimo da una sola persona, amico o aiutante), si porta dopo il ponticello e si mette a sinistra di qualche metro (più o meno nella stessa posizione che utilizzavamo l'anno scorso per mettere i tavolini/modelli) e decolla volando sopra il campo grande o medio e poi atterra dove è decollato e ritorna subito al campo dopo il fosso.
Semplice?...possibile??!!! ....sono sicuro che in inverno quando farà freddo e a noi non ci ferma nessuno,... se dovessimo sostare nel vecchio campo, non ci sarebbero problemi...ma lo vedremo strada facendo.

Vi chiedo comunque:
- Rispetto della natura evitando di lasciare in giro carta, sacchetti, bottiglie ecc..
- Attenzione a cose e persone non coinvolte con il nostro hobby semplici curiosi o le persone che potrebbero accedere agli orti e le case dietro di noi...
- Volare con metodo, OK a qualche figura acrobatica ma STIAMO ATTENTI
- Rispetto di queste regole...che eventualmente possiamo ridiscutere ma prima di tornare a volare...

Ricordo a tutti che un'assicurazione personale sarebbe il TOP...ma non posso obbligarvi a farvela fare.

Aspetto vostri pareri.
bene, sono contento per voi, perché le soluzioni del frattempo erano dispersive ai fini del gruppo

bravi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando